Descrizione
Fluke 2052 Advanced è un localizzatore di cavi che offre una ricerca guasti precisa e sicura di cavi alimentati e non alimentati in ambienti residenziali, commerciali e industriali fino a CAT IV 600 V.
Caratteristiche principali:
– Trova rapidamente ed accuratamente cavi energizzati e non energizzati nelle pareti, soffitti e pavimenti
– Trova interruzioni, cortocircuiti e identifica interruttori e fusibili facilmente
– Certificazione di sicurezza CAT IV 600 V
– Include l’accessorio i400 pinza amperometrica AC per indurre un segnale di tracciamento sul cavo quando non si ha accesso ai conduttori nudi
Contenuto della confezione:
- Ricevitore Fluke 2052R Advanced Wire Tracer
- Trasmettitore Fluke 2000T Advanced Wire Tracer
- i400 Pinza amperometrica AC
- Kit accessori Fluke 2000ACC per cavi 2052/2062
- Custodia rigida premium
- Batterie
- Guida rapida
Progettato per garantire la tua sicurezza
Il Fluke 2052 Advanced Wire Tracer risolve in modo accurato e sicuro i problemi di cavi energizzati e non energizzati in ambienti residenziali, commerciali e industriali fino a CAT IV 600 V. Questa certificazione CAT offre la massima protezione disponibile per qualsiasi tracciatore di cavi. È progettato per proteggerti dai livelli più pericolosi di sovratensione transitoria, picchi fino a 8.000 V, che possono verificarsi in ambienti industriali e di utilità. Questo è particolarmente importante per scenari che potresti incontrare in ambienti come impianti industriali, fabbriche ed ospedali, dove l’attrezzatura critica non può essere messa offline.
Tracciamento dei cavi personalizzato per la tua applicazione
Che tu stia risolvendo problemi di cablaggio elettrico ed apparecchiature in case residenziali, edifici commerciali o impianti di alta tensione, il Fluke 2052 può trovare interruzioni, cortocircuiti e identificare gli interruttori. Le sue diverse modalità e funzioni ti offrono la flessibilità per risolvere una vasta gamma di problemi di cablaggio e circuiti elettrici che potresti incontrare sul lavoro.
Quattro modalità di tracciamento del ricevitore
Il ricevitore 2052-R rileva il segnale nei cavi utilizzando due metodi: tracciamento passivo senza il trasmettitore per la rilevazione della tensione senza contatto e tracciamento attivo con il trasmettitore per tutte le altre modalità. Il sensore a punta del ricevitore può tracciare i cavi negli angoli, negli spazi ristretti e nelle scatole di giunzione.
- Modalità “Scansione rapida” per la rilevazione e la visualizzazione dei cavi energizzati sul grande display a colori
- Modalità “Precisione” per una rilevazione più precisa di un cavo
- Modalità “Interruttore” per una facile identificazione di interruttori e fusibili in base al segnale più alto registrato dal trasmettitore
- Modalità “Rilevamento della tensione senza contatto” per tracciare cavi energizzati senza l’uso del trasmettitore
Tre modalità di alimentazione del trasmettitore
Il trasmettitore 2000-T funziona su circuiti energizzati e non energizzati fino a CAT IV 600 V ed è dotato delle modalità alta, bassa e loop. Queste modalità cambiano l’intensità del segnale indotto e possono contribuire a fornire risultati più accurati, a seconda del circuito che si sta tracciando.
- Modalità “Alta” per circuiti normali energizzati e non energizzati
- Modalità “Bassa” per un tracciamento preciso con un segnale basso al fine di ridurre l’accoppiamento con i cavi e gli oggetti metallici nelle vicinanze
- Modalità “Loop” per circuiti non energizzati a circuito chiuso
Due frequenze di uscita del trasmettitore
Il 2000-T rileva automaticamente se il sistema è energizzato o non energizzato e seleziona una frequenza di uscita di 6 kHz o 33 kHz.
Otto livelli di sensibilità del ricevitore
Più livelli di sensibilità significano maggiore flessibilità e precisione durante il tracciamento.
Kit completo
Il kit Fluke 2052 Advanced Wire Tracer include tutto il necessario per iniziare a tracciare cavi e circuiti. Il kit accessori include cavi di prova, sonde di prova, adattatori per prese a lama e a guscio, e clip a coccodrillo per collegare il trasmettitore ai sistemi elettrici. Collegare il trasmettitore a un conduttore nudo con le clip a coccodrillo e i cavi di prova inclusi fornirà sempre i risultati più accurati. Tuttavia, nelle situazioni in cui non è possibile una connessione diretta a un conduttore nudo, è possibile utilizzare la pinza amperometrica AC i400 inclusa con la modalità “Loop” per indurre un segnale potenziato di 6 kHz attraverso l’isolamento. Il kit include anche batterie e una custodia rigida per il trasporto.