Fluke SOL-TI-9HZ-KIT Tracciatore di curva IV Solmetric

20.328,00 IVA esclusa IVA esclusa

Fluke SOL-TI-9HZ-KIT Tracciatore di curva IV Solmetric per pannelli fotovoltaici con TiS75 9Hz

COD: 5602257 Categoria:

Descrizione

Dotato del tracciatore di curve I-V Fluke Solmetric PVA-1500HE2 e della termocamera Fluke TiS75+, questo kit di strumenti è progettato per semplificare il processo di controllo e garantire le prestazioni ottimali dei pannelli solari.

Fluke PVA-1500HE2 offre una serie di funzionalità avanzate, incluso il tracciamento della curva IV ad alta produttività, che fornisce dati sulle prestazioni rapidi e dettagliati. L’interfaccia utente intuitiva consente una facile navigazione e l’analisi in tempo reale, consentendo l’identificazione immediata di potenziali problemi. A integrazione, la termocamera Fluke TiS75+ fornisce immagini termiche precise per rilevare anomalie come punti caldi e collegamenti difettosi. Dalla messa in servizio e risoluzione dei problemi alle ispezioni di routine e all’ottimizzazione delle prestazioni, questo kit di strumenti consente ai professionisti del settore solare di massimizzare l’efficienza e l’affidabilità degli impianti solari.

Caratteristiche principali:

  • Misura e visualizza le curve I-V fino a 1500 V e 30 A, anche su moduli ad alta efficienza
  • L’avanzato modello fotovoltaico integrato fornisce un controllo immediato delle prestazioni del pannello.
  • Interfacce wireless per una configurazione più rapida, un ambiente di lavoro più sicuro e libertà di movimento durante la risoluzione dei problemi relativi agli impianti fotovoltaici
  • Permette di automatizzare la gestione dei dati, l’analisi e la generazione di rapporti
  • Identifica i punti critici che possono indicare celle danneggiate o sottoperformanti

Contenuto della confezione:
PVA-1500HE2:
1 x Unità PVA-1500 V
1 x SolSensor e pinza
1 x Coppia di puntali a coccodrillo
1 x Strumento di scollegamento MC4
1 x Caricatori
2 x Termocoppie e dischi adesivi
1 x Materiali per la pulizia del sensore
1 x Custodia per il trasporto
Disponibili per il download gratuito: Applicazione PVA e strumento di analisi dei dati

TiS75+:
1 x Termocamera
1 x Alimentazione AC (inclusi adattatori AC universali)
1 x Rapido caricabatterie a due vani
2 x Batterie agli ioni di litio
1 x Cavo USB
1 x Scheda micro SD da 4 GB
1 x Rigida e robusta custodia da trasporto con morbida borsa con tracolla regolabile
Disponibile per il download gratuito: Software Fluke Connect™

L’utilizzo di una termocamera come Fluke TiS75+ presso un impianto fotovoltaico solare può contribuire a migliorare le prestazioni del sistema, ridurre i costi di manutenzione ed estendere la durata dei pannelli solari e dei relativi componenti. Le ispezioni termiche con la termocamera Ti75+ possono aiutare a:
– Individuare punti critici sui pannelli solari che indicano danni o prestazioni insufficienti
– Identificare problemi elettrici come connessioni allentate o corrose
– Prevenire problemi critici e prolungare la durata dell’impianto
– Garantire una corretta installazione e un funzionamento sicuro
– Monitorare le prestazioni del sistema e identificare degradazione o anomalie
– Valutare i problemi di ombreggiatura che influiscono sulla produzione di energia

Misura le prestazioni del tuo impianto fotovoltaico
Il PVA-1500HE2 è un kit tracciacurve I-V all’avanguardia progettato per misurare le prestazioni degli impianti fotovoltaici. Grazie a questa apparecchiatura di test ad alta precisione, è possibile valutare in modo affidabile lo stato e le prestazioni degli array e dei moduli fotovoltaici, prendendo decisioni informate per migliorarne la resa e la durata.

Il kit PVA-1500HE2 offre una serie di funzioni avanzate, tra cui tracciamento della curva I-V ad alta velocità, fornendo dati sulle prestazionirapidi e dettagliati. L’intuitiva interfaccia utente consente una facile navigazione e analisi in tempo reale, permettendo l’identificazione immediata di potenziali problemi. Individuando tempestivamente i problemi, è possibile massimizzare la produzione di energia solare e ridurre al minimo i tempi diinattività.

Misurazioni complete e analisi efficienti
Per la messa in servizio, il funzionamento, la manutenzione e la ricerca guasti degli array fotovoltaici, il test della curva I-V rappresenta il metodo di misurazione delle prestazioni deimoduli fotovoltaici più completo. L’analisi rapida dei dati delle curve aiuta a rilevare i valori anomali e i dati memorizzati fungono da riferimento perfuture indagini sulle prestazioni.

Tracciamento curve I-V preciso
L’unità PVA misura la curva I-V (relazione tra corrente e tensione) di unastringa o di un modulo fotovoltaico utilizzando un carico capacitativo. La misurazione viene generalmente eseguita a livello di stringa tramite collegamento diretto alla stringa o su un combiner box utilizzando i fusibili per selezionare la stringa da testare. Il numero di punti della curva I-V è selezionabile a 100 o 500. Inoltre, il kit PVA genera la curva P-V (relazione tra potenza e tensione), Isc, Voc, Imp, Vmp, Pmax, fattore di riempimento e fattore prestazionale (il rapporto tra potenza massima misurata e potenza massima prevista).

Interfaccia intuitiva
Con un tablet o un computer portatile (solo Windows) come interfaccia utente, è possibile eseguire più test all’ora e visualizzare i dati in più formati di facile lettura. Salva le misurazioni toccando la struttura dell’array personalizzata o in corrispondenza della diramazione che stai misurando. Il software calcola automaticamente la curva I-V prevista e visualizza il fattore prestazionale.

Funzionalità avanzate di test fotovoltaico ad alta efficienza
Misurazione accurata di moduli ad alta efficienza fino a 30 A: I moduli ad alta efficienza (efficienza del modulo >19% ) possiedono un’elevata capacità, il che rappresenta un problema per alcuni tracciacurve I-V che potrebbero non essere in grado di misurarli.

PVA-1500HE2 è progettato esclusivamente per misurare tutti i tipi di stringhe, anche quelli con moduli ad alta efficienza, fino a 30 A.
Prestazioni rapide in ambienti ad alta temperatura: PVA-1500HE2 funziona con un ritardo da sweep a sweep di 9 secondi (con Voc < 1350 V). Ciò significa una capacità di misurazione di 3,5 MW in un’ora, anche in presenza di temperature elevate in cui i tracciacurve standard spesso non funzionano correttamente a causa del surriscaldamento.

Sensore di riferimento fotovoltaico wireless SolSensor™
SolSensor™ fornisce al modello fotovoltaico i dati relativi all’irraggiamento, alla temperatura dei moduli e all’inclinazione dell’array. Il modello utilizza queste informazioni per prevedere la forma della curva I-V in queste condizioni operative e per convertire la curva misurata in condizioni di test standard. SolSensor™ si aggancia al telaio del modulo, orientando automaticamente il sensore di irraggiamento sul piano dell’array.

La risposta spettrale del sensore a fotodiodi di silicio di SolSensor™ viene corretta a seconda della tecnologia del pannello fotovoltaico sottoposto a test. Sono previsti fattori speciali per le celle multicristalline e monocristalline, nonché per il tellururo di cadmio (CdTe) e altre tecnologie a film sottile. Il sensore è di tipo a temperatura compensata e la risposta angolare di ciascuna unità è calibrata per la rotazione e l’elevazione. Di conseguenza, SolSensor™ è preciso su un’ampia gamma di tecnologie, condizioni del cielo e angoli del sole, consentendo misurazioni della curva I-V all’inizio e alla fine della giornata.

SolSensor™ fornisce due ingressi esterni per termocoppia per la misurazione della temperatura sul lato posteriore del modulo. La temperatura effettiva della cella può anche essere calcolata direttamente dalla curva I-V misurata in base allo standard IEC 60904-5. La funzione SmartTemp™ dell’unità PVA, facoltativamente, unisce questi due metodi per garantire la massima precisione.

L’unità PVA e SolSensor™ comunicano in modalità wireless con il PC tramite WiFi con una portata wireless di 100 m. Ciò significa assenza di cavi, configurazione rapida, possibilità di spostarsi durante la risoluzione dei problemi delle stringhe e flessibilità per misurare più combiner box con un’unica configurazione SolSensor™.